Logo Ascani impianti e costruzioni HOME AZIENDA CERTIFICAZIONI ORGANIGRAMMA OPERE CLIENTI DOVE SIAMO CONTATTI
" La certezza della vittoria dipende dalla volontà di chi vuol conseguirla " - Giovanni Ascani
ascani impianti e costruzioni
 
busto giovanni ascani L'Azienda - ASCANI IMPIANTI E COSTRUZIONI

La Società ASCANI Impianti e Costruzioni S.r.l. nasce con atto notarile nel Luglio 2005 per volontà dei fratelli Ascani, Giovanni e Mario. La nuova Società diventa operativa il primo gennaio 2006, a seguito della cessione da parte della Società F.lli Ascani Giovanni, Mario & C. S.n.c., del ramo aziendale specializzato negli Appalti Pubblici per la realizzazione degli impianti elettrici civili ed industriali, installazione di Cabine di trasformazione MT/BT e distribuzione di energia elettrica, pubblica illuminazione, impianti tecnologici, idrici, di condizionamento e di trattamento aria e delle Costruzioni Civili ed Industriali.

La F.lli Ascani Giovanni, Mario & C. S.n.c. nasce nel lontano 1975 per volontà del fratello maggiore Giovanni, che spinto dalla passione per l’elettrotecnica, costituisce insieme al fratello Mario e le rispettive mogli, Rosanna e Laura, una Ditta di installazione e manutenzione di impianti elettrici con sede a Grottammare. All’inizio degli anni Ottanta i fratelli decidono di ampliare la propria attività realizzando una struttura per la vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiali elettrici ed elettronici. Sempre attenti alle esigenze ed ai cambiamenti del mercato, i fratelli Ascani inaugurano nel 1987 una nuova attività specializzata nella vendita di corpi illuminanti e nella progettazione illuminotecnica: il PUNTOLUCE.

L’Azienda diviene in breve tempo un “riferimento” nel settore dell’illuminazione pubblica e nell’istallazione di cabine MT/BT, portando i fratelli Ascani ad una scelta decisiva: incrementare il settore degli Appalti Pubblici. L’attività cresce e progredisce con l’acquisizione di commesse pubbliche sempre maggiori in tutta Italia.

All’inizio degli anni Novanta avviene l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori, che si trasformerà in SOA nell’anno 2000. L’Azienda ottiene inoltre il N.O.S. (Nulla Osta di Segretezza), certificazione che apre le porte per la partecipazione a lavori di rilevanza nazionale.

La Società opera nel Settore Appalti Pubblici da oltre vent’anni, lavorando in tutta Italia, prevalentemente per Enti militari tra i quali il Ministero della Difesa, l’Esercito, l’Aeronautica Militare – 1^ 2^ e 3^ Regione Aerea ed il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, realizzando, per quest’ ultimo, la nuova base NATO in Kosovo.
Nel corso degli anni ha accumulato notevole esperienza, realizzando opere per molti Enti Civili, come Aziende Ospedaliere, Comuni, Province, Regioni, Scuole, Università, Comunità Montane, Centostazioni, INPS e Poste Italiane.

Nel frattempo anche il settore commerciale dell’Azienda allarga i propri settori di intervento, proponendo al mercato nazionale nuovi sistemi integrati di sicurezza: antintrusione, antincendio, TVCC, controllo accessi. L’Azienda diventa distributrice di marchi di rilevanza internazionale (Bentel, Tyco, American Dynamics e ASSY, quest’ ultimo interamente di proprietà della Società Ascani).

Ultimo passo compiuto dalla società F.lli ASCANI Giovanni, Mario & C. S.n.c. è stato quello di fondare, proprio nello stesso anno in cui nasce la Società “Ascani Impianti e Costruzioni S.r.l.”, una nuova società “ASCANI Elettrocomm S.r.l.”, che diviene operativa nel Gennaio 2008, acquisendo l’intero settore commerciale e tutti i marchi della storica Azienda F.lli ASCANI.

 

La Società F.lli ASCANI Giovanni, Mario & C. S.n.c. conserva oggi la stessa ragione sociale, ma resta unicamente l’immobiliare di Famiglia. La scelta del “cambiamento” e dell’ “innovazione”, è stata dettata dalla volontà di ridefinire a livello organizzativo-gestionale il Gruppo e soprattutto per distinguere le diverse missioni ed ambiti di intervento sul mercato delle nuove Società. L’intera proprietà dell’Azienda resta ancora oggi nel pieno controllo della Famiglia, che negli ultimi anni ha attuato anche una ristrutturazione a livello manageriale, attraverso l’ingresso in Azienda dei figli, Ascani Dott. Stefano, Dott.ssa Milena, Dott.ssa Manuela ed Eleonora e  Mignini Dott. Alessandro.

 
 
ASCANI Impianti e Costruzioni Grottammare
  ASSOCIAZIONI & CERTIFICAZIONI
associato confindustria associato ance associato assistal certificato iso 9001
 

I MARCHI DEL GRUPPO

logo ascani originale

logo ascani elettrocom logo assy videosorveglianza punto luce shop on line progetto punto luce

© Ascani Impianti e Costruzioni SRL - All rights reserved
Via Frana, 26 - 63066 Grottammare (AP) - Tel. 0735.73731 - Fax 0735.7373254 - P.IVA 01852300449
ascani.impianti.costruzioni@pec.it
www.ascani-iec.com - gare@ascani.com